L’ attesa è finita


PrimoAnniversarioGW1468

 

Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione
J. W. Goethe

 

 

Lo avete atteso per tanto tempo.

Avete avuto la stessa pazienza di Helvètius mentre aspettava l’alchimista misterioso dopo il loro primo incontro avvenuto il 27 dicembre 1666.

Lo avete bramato come Canseliet bramava ogni singola parola di Fulcanelli.

Lo avete desiderato con la stessa determinazione che sir Isaac Newton metteva nei suoi esperimenti alchemici

Ce lo avete chiesto con la stessa costanza con cui l’Immortale conte di Saint German parla ai suoi uditori occasionali.

Avete scrutato la Porta alchemica per riuscire a penetrare nel nostro essere e intuire quando sarebbe arrivato, e se sarebbe arrivato, un nuovo video.

Avete interrogato gli astri per sapere quando sarebbe arrivato il nuovo video, alcuni, i più esoterici e determinati, hanno anche interrogato l’I-Ching.

Vi siete persi nelle dimore filosofali per poter comprendere cosa avremmo inserito, quale insegnamento esoterico avremmo celato.

Avete interrogato il cielo meditando sul cratere dello Jokull di Sneffelsl forti del nostro Post su “La nostra estate”.

I più risoluti hanno interrogato i numeri per capire quale principio numerologico ci fosse dietro il rilascio dei nostri post e intuire, con numerologica precisione, quando il nuovo video sarebbe uscito.

Davanti agli impressionanti numeri fatti dal Post La nostra estate e le altissime visualizzazioni del video, abbiamo deciso di farne un altro. Un nuovo video per festeggiare il primo anno di fondazione della nostra Officina, un nuovo video per dirvi grazie della vostra vicinanza e della vostra attenzione che ogni giorno dedicate a noi e al nostro sito; siete tanti e, anche se lo vorremmo, non riusciremo a ringraziarvi uno per uno, anche perché siete in ogni parte del mondo.

Un nuovo video che mostra una parte di quello che ci appassiona, di quello che studiamo, di quello che ricerchiamo, di quello che agogniamo, di quello che dà un senso al nostro essere Iniziati. Insomma: ciò che ci rende orgogliosi di essere Liberi Muratori.

Noi appendiamo il telefono, andiamo a festeggiare, e vi auguriamo buona visione.